Termini e condizioni di Servizio
L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.caffeinacollegno.it sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita. le condizioni generali di vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal d. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (codice del consumo).
Parti del contratto
le parti del contratto sono le seguenti:
– Caffeina di Giordano Rosario (di seguito Caffeina)
P.IVA 09074020018 – VIA G. Verdi, 3 – 10093 COLLEGNO (TO)
– Cliente: il consumatore finale che ha concluso un ordine accettato da Caffeina.
Applicazione e modifica delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
Caffeina si riserva il diritto di variare le condizioni generali di vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
Registrazione al sito
la registrazione con username e password è facoltativa. E’ possibile richiedere la spedizione della merce ad un indirizzo diverso da quello indicato in fase di registrazione.
per cancellare la propria registrazione dal sito www.caffeinacollegno.it, inviare una e-mail all’indirizzo: info@caffeinacollegno.it
Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori rappresentati.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine.
i prezzi sono da intendersi comprensivi di iva che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto.
i prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al cliente.
Effettuazione degli ordini
gli ordini si possono effettuare solamente da e per i seguenti territori,
I codici promozionali proposti da Caffeina e dai suoi partners, se esistenti, sono validi per il prodotto e il periodo dichiarato insieme al codice promozionale stesso.
I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi. per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul sito.
le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.
e’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inviare un ordine.
Conferma della ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso
Alla ricezione di ogni ordine, Caffeina invierà automaticamente una conferma di ricezione al cliente via e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso. a seguito della ricezione di ogni ordine, Caffeina verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la spedizione del prodotto.
nel caso in cui Caffeina non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
Modalità di pagamento accettate
Caffeina accetta il pagamento tramite Carta di credito, Apple Pay (via Stripe) e
Paypal.
Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente all’interno dei territorio italiano. Caffeina eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in ogni singolo ordine.
Caffeina effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal cliente, a mezzo corriere, all indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore dall’avvenuta accettazione dell ordine. la consegna avviene generalmente entro 2 giorni lavorativi. i tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
E’ obbligatorio indicare nell’ordine uno o più recapiti telefonici per effettuare una corretta consegna
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito alla data in cui è stato trasmesso l’ordine stesso.
Il corriere è responsabile della consegna. Caffeina si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti e a coadiuvare il cliente a tutelare i propri diritti come per legge.
Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all indirizzo info@caffeinacollegno.it
Fatturazione
Se richiesta, verrà emessa fattura per ciascun ordine del cliente. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto di ogni ordine.
In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.
E’ obbligatorio indicare il codice fiscale e l’eventuale p.iva dell’acquirente per la corretta emissione della fattura
Diritto di recesso e regole per la restituzione
In esecuzione del disposto del d. lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/ue sui diritti dei consumatori, il cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
- prima della scadenza del suddetto termine, il cliente deve provvedere ad inviare una mail all’indirizzo info@caffeinacollegno.it manifestando l’intenzione di effettuare il reso.
- Caffeina provvederà ad inviare le informazioni per effettuare il reso al cliente
la restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento delle informazioni per effettuare il reso.
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto comprende le spese di spedizione, il rimborso avverrà successivamente alle dovute verifiche di integrità del prodotto.
Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Caffeina rimborserà al cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione. nel caso in cui il cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituiti, il diritto di recesso non si applica e caffeina provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il rimborso, escluse le spese di spedizione per l’effettuazione del reso, avverrà entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
Garanzia
Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Caffeina sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del d.lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del d.lgs. 206/2005. per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura.
Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante email all’indirizzo info@caffeinacollegno.it. Il cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Caffeina. Caffeina provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il cliente, con uno di equivalente valore.
Diritto vigente e foro competente
la vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello stato italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella repubblica italiana. foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà il foro di Torino